Souvenir de la Malmaison sarmentosa

(testi tratti dal sito web: www.ninosanremo.com)

Deve il suo nome al giardino di rose che Giuseppina Bonaparte realizzò nella sua dimora di campagna sita nel castello di Malmaison, non lontano da Parigi. Grande appassionata di rose e insoddisfatta della poca scelta allora disponibile, fece piantare nel roseto oltre 200 varietà provenienti dalla Persia, ovvero tutte le rose di cui si era a conoscenza.
Mutazione rampicante di Souvenir de la Malmaison, è una meravigliosa sarmentosa che predilige i siti soleggiati e ben ventilati. Fiorisce instancabilmente da primavera e fino all’inizio dell’inverno con dolci e fragranti corolle, doppie, grandi e di colore bianco crema orlate di rosa tenue. La pianta è discretamente solida, le foglie sono grandi e lucide anche se possono occasionalmente patire per attacchi di oidio o macchia nera. Tollera bene la coltura in vaso e le posizioni di mezza ombra.

Caratteristiche:

Provenienza: Vivaio NinoSanremo Liguria
Data messa a dimora al parco: 5 maggio 2024

Articoli correlati

  • All Post
  • Eventi
  • Mappatura
  • Pubblicazioni
Un Natale da regalare

🎄Per questo Natale abbiamo pensato di organizzare un momento speciale che possa unire il divertimento dei partecipanti ad un gesto…

Parco da brividi

Siete pronti ad avventurarvi nel Parco da Brividi? 👻🎃🍁 🗓️Giovedì 31 ottobre vi aspettiamo per un’avventura da paura! 📍Dalle 18 alle…

Servizio TV – SPAZIOLIBERO

🗓️Martedì 23 luglio ore 11:00Tutti connessi sul canale di RAI 3 per vedere il servizio che “Spazio libero” ci ha…

Boheme

(testo tratto dal sito web: www.ninosanremo.com e da www.lerosedifirenze.com) Boheme® è una rosa sarmentosa, rifiorente, ibridata da Nirp International nel…

Categorie

Tags

Edit Template

Via Antica Valeriana 18/c – Pisogne (BS) 25055
Tel: 0364-880907 – Fax: 0364-880826

© 2024 Auser Ambiente pisogne