Souvenir de la Malmaison sarmentosa

(testi tratti dal sito web: www.ninosanremo.com)

Deve il suo nome al giardino di rose che Giuseppina Bonaparte realizzò nella sua dimora di campagna sita nel castello di Malmaison, non lontano da Parigi. Grande appassionata di rose e insoddisfatta della poca scelta allora disponibile, fece piantare nel roseto oltre 200 varietà provenienti dalla Persia, ovvero tutte le rose di cui si era a conoscenza.
Mutazione rampicante di Souvenir de la Malmaison, è una meravigliosa sarmentosa che predilige i siti soleggiati e ben ventilati. Fiorisce instancabilmente da primavera e fino all’inizio dell’inverno con dolci e fragranti corolle, doppie, grandi e di colore bianco crema orlate di rosa tenue. La pianta è discretamente solida, le foglie sono grandi e lucide anche se possono occasionalmente patire per attacchi di oidio o macchia nera. Tollera bene la coltura in vaso e le posizioni di mezza ombra.

Caratteristiche:

Provenienza: Vivaio NinoSanremo Liguria
Data messa a dimora al parco: 5 maggio 2024

Articoli correlati

  • All Post
  • Eventi
  • Mappatura
  • Pubblicazioni
Boheme

(testo tratto dal sito web: www.ninosanremo.com e da www.lerosedifirenze.com) Boheme® è una rosa sarmentosa, rifiorente, ibridata da Nirp International nel…

Andre Le Notre GPT

(testo tratto dal sito web: www.ninosanremo.com) Mutazione rampicante capace di raggiungere in breve tempo 250 cm di altezza grazie ai…

Iceberg sarmentosa

(testo tratto dal sito web: www.ninosanremo.com) Mutazione rampicante di Iceberg di cui mantiene gli eccezionali pregi che l’hanno resa una…

Crown Princess Margareta

Crown Princess Margareta è una rosa splendida che forma un arbusto piuttosto alto, con rami leggermente arcuati, ideale per l’ultima…

Categorie

Tags

Edit Template

Via Antica Valeriana 18/c – Pisogne (BS) 25055
Tel: 0364-880907 – Fax: 0364-880826

© 2024 Auser Ambiente pisogne