Fagus Sylvatica Asplenifoglia

Faggio a foglia lanceolata o a foglia di felce

Famiglia: Fagaceae
Nome scientifico: Fagus sylvatica L. ‘Asplenifolia’

Il Fagus sylvatica ‘Asplenifolia’ è una varietà di Faggio Comune, comunemente nota come Faggio a Foglie di Felce, e caratterizzata da foglie profondamente divise in lobi stretti. Rispetto alla specie di appartenenza Fagus sylvatica, questa varietà forma una chioma ovoidale ed in età adulta l’albero non supera i 12 metri di altezza e 10 di larghezza. Le foglie hanno l’apice a punta, sono larghe 4-5 cm e lunghe 8-12 cm, in primavera la pagina superiore è verde acceso e la pagina inferiore è più chiara, mentre in autunno assumono una colorazione gialla accesa.

Tipo di piantaAlbero
Ciclo vitalePerenne
AltezzaDa 10m a 12m
FiorituraPrimavera

Articoli correlati

  • All Post
  • Eventi
  • Mappatura
  • Pubblicazioni
Boheme

(testo tratto dal sito web: www.ninosanremo.com e da www.lerosedifirenze.com) Boheme® è una rosa sarmentosa, rifiorente, ibridata da Nirp International nel…

Andre Le Notre GPT

(testo tratto dal sito web: www.ninosanremo.com) Mutazione rampicante capace di raggiungere in breve tempo 250 cm di altezza grazie ai…

Iceberg sarmentosa

(testo tratto dal sito web: www.ninosanremo.com) Mutazione rampicante di Iceberg di cui mantiene gli eccezionali pregi che l’hanno resa una…

Crown Princess Margareta

Crown Princess Margareta è una rosa splendida che forma un arbusto piuttosto alto, con rami leggermente arcuati, ideale per l’ultima…

Categorie

Tags

Edit Template

Via Antica Valeriana 18/c – Pisogne (BS) 25055
Tel: 0364-880907 – Fax: 0364-880826

© 2024 Auser Ambiente pisogne